Andrea

#SismaBonus, un'opportunità che in molti ancora non conoscono che ha l'obiettivo di mettere in sicurezza gli edifici e di far ripartire il settore dell'edilizia.
Biancani: "è stata prorogata fino al 31 dicembre 2021 la detrazione per gli interventi di ristrutturazione ai fini del miglioramento o dell’adeguamento antisismico e per la messa in sicurezza degli edifici con importanti novità sia per quanto riguarda la percentuale di detrazione, la ripartizione annuale e l'estensione delle zone dove è possibile usufruirne.
L’agevolazione si applica sia su immobili adibiti ad abitazione che ad attività produttive nella misura del 50%, fino ad un ammontare complessivo delle spese non superiore a 96.000 euro per unità immobiliare per ciascun anno. Tale percentuale può essere elevata fino al 70% o 80% nel caso in cui dagli interventi derivi, rispettivamente, una diminuzione di una o due classi di rischio; qualora gli interventi siano realizzati sulle parti comuni di edifici condominiali, le detrazioni dall'imposta spettano, rispettivamente, nella misura del 75 per cento e dell'85 per cento".
Al SismaBonus si somma l'#EcoBonus per la riqualificazione energetica degli edifici, il #BonusPerLeRistrutturazioni, il #BonusMobili e il #BonusElettrodomestici.

www.facebook.com/1423144233/posts/10209882399...